Odt. Vincenzo Mutone

Odt. Vincenzo Mutone

Diplomato in odontotecnica presso l’istituto IPSIA Casanova di Napoli.
Spinto dalla passione per l’estetica, già ad inizio attività, si dedica a curare in par- ticolar modo questo aspetto nel campo della protesi ssa, approfondendo lo studio della gnatologia e le tecniche indispensabili per il controllo della precisione nelle fusioni.
Ha partecipato a numerosi corsi in Italia e all’estero in particolare con Klaus Mue-
therties e Willi Geller.
Vi è stato poi l’incontro professionale con il Sig. Atoshi Aoshima che lo ha portato ad apprezzare la scuola estetica giapponese. Questa esperienza l’ha portato a realizzare la sistematica per la multi- strati cazione delle masse ceramiche della ditta Noritake Kizai, LTD Japan.
Nel 2000 il continuo approfondimento, l’ha portato all’incontro con i materiali moderni come allumi- na e zirconia, ed è attraverso questi che ha conosciuto i sistemi di produzione CAD-CAM che hanno aperto le porte ad un nuovo procedimento produttivo, essi sono infatti alla base di una moderna produzione protesica per una odontoiatria ed odontotecnica all’avanguardia.
Ha curato la parte protesica di diversi casi pubblicati su riviste del settore e tenuto numerose confe- renze, in prestigiosi congressi nazionali e internazionali, sulla metallo ceramica e l’estetica.